SIO - Società Italiana di Implantologia Osteointegrata

La SIO, Società Italiana di Implantologia Osteointegrata, è nata nel 1991 con lo scopo di favorire il progresso scientifico e lo sviluppo applicativo dei trattamenti riabilitativi in ambito oro-maxillo-facciale mediante l’uso di impianti endossei e protesi implanto-supportate.

La SIO rappresenta fin dalla sua fondazione un supporto per i colleghi che desiderano avvalersi di un punto di riferimento affidabile nel panorama culturale di un settore ampio e complesso come quello dell’Implantologia.

Gli eventi scientifici organizzati dalla società, i progetti culturali e lo sforzo di sensibilizzazione della popolazione mirano, da un lato, a consentire l’approfondimento e l’aggiornamento delle conoscenze e l’ampliamento delle competenze in ambito implantare per i clinici e, dall’altro, a fornire informazioni semplici, chiare ed efficaci per i pazienti.

Per raggiungere tali finalità la Società coopera quotidianamente con Istituzioni pubbliche e private, nazionali e internazionali, comprese quelle deputate a tutelare i diritti del paziente.

Oggi la SIO è una realtà solida e ben strutturata che può contare su oltre 700 soci, tutti impegnati nel favorire l’effettuazione della corretta attività clinica implanto-protesica.

 

Download allegati:

banner IAO